Nuovi trend e tecnologie viste al Cosmoprof Worldwide Bologna 2019

Una giornata passata in compagnia dei più grandi e importanti produttori di Beauty del mondo ci ha rivelato quali sono le nuove tecnologie e i trend di makeup.

Anche quest’anno la fiera Beauty più importante del mondo si è conclusa e noi di KissMe Makeup Milano vogliamo raccontarvi la nostra esperienza.

Ci sono state presentate parecchie innovazioni di formulazione e di packaging ed alcune ci hanno colpito molto, tanto che potrebbero finire nelle Makeup Box dei prossimi mesi… STAY TUNED!

Prima innovation: il rossetto ultra matte con formulazione balm ma arricchito da polvere per un effetto davvero indescrivibile. Sulle labbra è leggerissimo, ha una texture impalpabile ed idrata pur avendo l’effetto più matte che io abbia mai visto! Da verificare ancora la durata ma prima impressione davvero ottima.


Sempre per il reparto labbra ho notato uno shift del mercato dall’opaco al lucido. Ci sono state presentate molte tinte labbra che ricordano i rossetti liquidi matte nella formulazione ma asciugando restano lucide. Anche per questo prodotto ci hanno garantito durata eccezionale e comfort sulle labbra. Faccio notare che per questi prodotti labbra (ma anche per il reparto occhi/viso) si predilige il finish metallizzato e ultra brillantinato, come gli swatches in foto. Dal vivo una meraviglia!


Trend di ritorno dagli anni ’90 è il gloss. Formulazione classica base acqua o più innovativa a base olio il risultato è sempre ultra glossy e confortevole (rimane un gloss ma è molto più confortevole di quelli del decennio scorso!). Interessante vedere che il gloss diventa trasversale ed anche i prodotti viso riprendono il trend. In fotografia infatti potete vedere 2 blush liquidi veramente molto lucenti!


Le formulazioni che più ci hanno colpito sono state quelle in gel per il viso (la sensazione di fresco è davvero impagabile!) e semi-cremose per gli ombretti a lunga durata. Vedete un color champagne in foto per il quale ci hanno assicurato una durata infinita!


Per il trucco occhi vince ancora il finish metallizzato. Spiccano i duochrome su base nera, in particolare sui toni del rosso e del blu (super in tendenza per la prossima stagione) che riescono a rendere i colori molto profondi e magnetici.


Il nostro team vuole ringraziare tutte le aziende di Beauty ci hanno voluto presentare le proprie nuove linee e invitarvi a tenere d’occhio i nostri canali per scoprire cosa abbiamo deciso di sviluppare tra i nuovi prodotti appena presentati!

Diteci: cosa vi ha colpito maggiormente? Scrivetecelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *