Trucco matrimoni 2019: 4 stili per trovare ispirazione

Si è aperta la stagione delle spose! La primavera è la stagione perfetta in cui sposarsi: prevalenza di sole, temperature miti e abbondanza di fiori! Hai già ricevuto qualche invito? Come ti truccherai?

4 spose truccate

Quest’oggi ho deciso di portarti 4 esempi di trucco da cerimonia per darti dei consigli e dell’ispirazione. Continua a leggere per vedere quali 🙂

Makeup classico

Il trucco da cerimonia per eccellenza. Cosmetici posizionati in modo sapiente per esaltare i punti forti del viso e “nascondere” i difetti. Questo makeup è indicato per le chi non si trucca molto abitualmente perché è poco invasivo e poco appariscente. Si tratta infatti di un makeup dall’effetto naturale ma non farti ingannare, non si crea in 5 minuti! Sugli occhi abbiamo un trucco dai toni naturali, leggermente brillantinato completato da eyeliner e mascara in abbondanza. Per far risaltare lo sguardo e affinare la forma degli occhi ti consiglio di applicare un colore chiaro beige/oro sulla palpebra mobile e sfumare un marrone medio con finish matte nella piega dell’occhio. Tip: come per il contouring il finish brillantinato è adatto solo alle zone da mettere in luce. Non utilizzare un marrone glitterato nella piega dell’occhio. Serve a creare profondità ma otterresti l’effetto contrario. Il resto del viso è naturale: un accenno di blush e un velo di gloss sulle labbra. Ricordati di sistemare le sopracciglia, renderanno il tuo viso più ordinato in fotografia.

Per creare questo look puoi utilizzare la Makeup Box di Gennaio. Scegli la palette SmolderingSmokey (la versione bianca) e l’eyeliner 01 (nero). La matita sopracciglia va scelta in base al colore dei capelli. Scegli la nuance “cenere” se sei bionda, “castana” se sei castana o rossa e “nera” se hai i capelli molto scuri. Il mascara FatalEyes è incluso nella Box.


Focus sullo sguardo

Se ami gli ombretti questo look fa per te! Un eye look curato è molto fotogenico ma è importante scegliere i colori con cautela, io ti consiglio il marrone: si abbina benissimo a tutti i colori degli occhi e non crea troppo contrasto con il colore della pelle. Per un effetto incredibile nella realtà ed in fotografia scegli marroni dallo stesso sottotono. In particolare ti consiglio toni freddi se sei bionda e toni caldi se hai la pelle olivastra. Applica un colore medio (anche brillantinato) sulla palpebra mobile ed un marrone più scuro e matte nella piega dell’occhio stando sempre attenta a sfumare bene. Se vuoi dare luce allo sguardo applica una piccola quantità di oro chiaro nell’angolo interno dell’occhio: servirà a creare l’effetto di uno sguardo più aperto. Sempre importantissime le sopracciglia, che fanno da cornice al viso e devono essere sempre in ordine ed il mascara, che non può mai mancare. Io ti consiglio di aggiungere anche una sottile linea di eyeliner, per allungare lo sguardo.

Per questo look puoi utilizzare la Makeup Box di Gennaio scegliendo la palette LuxuryEye (la versione nera), l’eyeliner 01 (colore nero) e la matita sopracciglia in base al tuo colore di capelli. Il mascara FatalEyes è incluso nella Box.


Accento sulle labbra

Diciamocelo: non c’è niente di più femminile di labbra rosse! Se anche tu ti senti parte di questa corrente di pensiero perché non indossare un bellissimo e resistentissimo rossetto rosso?! Se intendi puntare sulle labbra non esagerare con il resto del viso. Limitati a mascara e una sottile linea di eyeliner neutro. Prenditi invece cura delle tue labbra. Nelle settimane precedenti effettua scrub regolari ad intervalli di 2/3 giorni (non stressare troppo le labbra; sono delicate perché sono una mucosa) e leniscile con un Lip Balm dopo ogni trattamento. Labbra idratate e senza cellule morte sono indispensabili se il tuo piano è indossare un rossetto rosso per una giornata intera! Il giorno della cerimonia effettua lo scrub qualche ora prima e applica una generosa quantità di Lip Balm. Ricordati di togliere gli eccessi prima di applicare il rossetto per mantenere l’effetto no-transfer del colore che applicherai. Comincia a delineare il contorno labbra con una matita labbra e sfuma leggermente all’interno. Utilizza poi una tinta matte dello stesso colore e lascia asciugare interamente. Il rossetto in forma liquida matte è la formulazione più long-lasting ma se preferisci un effetto più naturale puoi utilizzare un rossetto in stick, facile da ritoccare durante la giornata.

Puoi utilizzare la Makeup Box di Febbraio che contiene tutto il necessario per labbra da favola! Ti basterà solo scegliere la tonalità di rosso che preferisci tra i rossetti disponibili e goderti la giornata!


Il trucco che osa

Adori il makeup? Ti trucchi tutti i giorni e sei bravissima? Allora osa! Se applicati in modo corretto tutti i makeup sono adatti ad un’occasione come un matrimonio! Qualche piccolo consiglio: usa solo un colore predominante. Se, come in fotografia, decidi di utilizzare un rossetto colorato evita di applicare troppo colore sul resto del viso. Utilizza toni neutri, anche scuri, che non creino un contrasto troppo sbilanciato. Usa sempre un blush in coordinato e perfeziona la pelle senza appesantirla. Puoi utilizzare un fondotinta BB Cream ed un correttore solo per le imperfezioni e le occhiaie.

Per un look d’impatto puoi utilizzare la Makeup Box di Aprile, che contiene tutti i prodotti per un makeup incredibile!

Scrivici nei commenti cosa pensi di questi look e quale hai scelto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *