Matrimoni 2019: makeup perfetto da abbinare ad un outfit rosso

Rosso, il colore dell’amore! Non trovi sia il colore perfetto per un invitata ad un matrimonio? In questo articolo troverai alcuni consigli di makeup da abbinare al tuo outfit rosso fuoco!

ragazza con rossetto rosso - kissmemakeupmilano

Rosso, il colore dell’amore! Non trovi sia il colore perfetto da indossare per un invitata ad un matrimonio? In questo articolo troverai alcuni consigli di makeup da abbinare al tuo outfit rosso fuoco!

ragazza con rossetto rosso - kissmemakeupmilano

Una cosa è certa: il rossetto rosso sta bene a tutte. Se non sai che tonalità è meglio per la tua carnagione puoi leggere l’articolo che ti aiuta a scegliere il rosso giusto per te. I consigli dell’articolo si basano sui principi fondamentali dei colori quindi valgono anche per l’acquisto di un vestito!

Come prima opzione ho deciso di proporti un makeup molto semplice. La star è il rossetto. Scegli la tinta labbra matte #iloveyoumatte per assicurarti una tenuta super long lasting e trucca il resto del viso in modo molto leggero. L’effetto wow è assicurato!


ragazza con rossetto rosso e eyeliner - kissmemakeupmilano

Partendo dal look precedente puoi aggiungere un filo di eyeliner #neverendingline (nero, mi raccomando) per delineare l’occhio e rendere lo sguardo più intenso. Questo makeup è molto adatto alle ragazze con gli occhi azzurri o verdi perché aiuta l’occhio chiaro a spiccare meglio, soprattutto in fotografia.


ragazza vestita di rosso con trucco nude - kissmemakeupmilano

Se non ti senti a tuo agio con un rossetto dal colore vivace puoi optare per un nude, rinforzando il trucco occhi con ombretti dai toni naturali ed eyeliner nero. Ti consiglio di utilizzare la palette #smolderingsmokey che contiene tante colorazioni sul marrone/nero e ti offre moltissima scelta. Sfuma sempre benissimo gli ombretti per evitare brutte sorprese in fotografia ed usa un fondotinta leggero (come una BB Cream) per la base.


ragazza truccata vestita di rosso - kissmemakeupmilano

Ma chi ha detto che dobbiamo scegliere se truccare gli occhi o le labbra!? I matrimoni sono l’evento perfetto per sfoggiare makeup elaborati, non farti scappare questa occasione! Se indosserai un vestito rosso puoi sbizzarrirti ma ricorda che per il makeup i toni del rosa sono banditi! Ti consiglio un rosso sulle labbra, un oro sulla palpebra mobile per illuminare lo sguardo (puoi provare l’ombretto #4 della palette #luxuryeye) e di tenere una base leggera utilizzando correttore e BB Cream.

Puoi trovare tutti i prodotti che ho citato nella Makeup Box di Aprile che include una palette da 12 ombretti (a scelta tra 2 varianti), un eyeliner liquido, un blush luminoso, un rossetto liquido matte, una bb cream ed un correttore!


Scrivici nei commenti il tuo look preferito e taggaci nelle tue creazioni su instagram @kissmemakeupmilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *