Beauty trend: tornano gli anni ’90!

Se sei nata negli anni ’80 avrai passato la tua adolescenza in adorazione di Spice Girls, collane choker e outfit total denim.. si? Allora gioisci, il makeup anni ’90 è tornato di moda!

ragazza con trucco anni 90

Ogni beauty epoca ha le sue caratteristiche distintive. Eyeliner grafici negli anni ’70, colori fluo negli anni ’80 e.. continua a leggere per scoprire quali trend anni ’90 sono tornati di moda!

Embed from Getty Images

GRUNGE EYELINER

Superato lo stile punk degli anni ’80 la musica grunge si fa strada nel panorama mondiale e così anche eye looks più aggressivi e scuri. Matita nera sfumata dall’interno dell’occhio con l’aggiunta di ombretti nella stessa tonalità. Con questo look sarai pronta ad ogni sfida! Se ti piace questo look prova la Makeup Box di Gennaio scegliendo la palette #smolderingsmokey e la matita eyeliner #truecolor nella colorazione nera.


Embed from Getty Images

ROSSETTO BORGOGNA

Labbra color prugna: un trend intramontabile! Abbinale a toni simili per ricreare un look in stile anni novanta! Scegli il rossetto in base alla tua formula preferita. Se adori le tinte ultra matte puoi utilizzare il rossetto liquido #iloveyoumatte nella colorazione 03. Se preferisci un rossetto più cremoso utilizza il #velvetmatte nella colorazione 09, un bellissimo color prugna oppure 10, un viola molto scuro! Trovi entrambe le formulazioni nella Makeup Box di Febbraio, divertiti a scegliere i tuoi colori preferiti!


Embed from Getty Images

LIPLINER VISIBILE

Jennifer Lopez è la regina incontrastata di questo look che solo recentemente è tornato in style! Particolarmente adatto a chi vuole creare l’illusione di labbra più carnose si può ottenere utilizzando una matita labbra marrone facendo attenzione a delineare il contorno labbra leggermente all’esterno e applicando un rossetto di qualche tono più chiaro sul resto delle labbra. La Beauty Box perfetta per questo look è quella di Febbraio in cui trovi sia la matita #lippencil che il rossetto #velvetmatte, nelle colorazioni che preferisci!


OMBRETTI METALLICI

Niente di meglio di ombretti metallici per rendere glam ogni look. Puoi scegliere toni neutri per makeup meno impegnativi o aggiungere colori come il rosso e il viola se vuoi osare di più! Per provare questo trucco scegli la palette #luxuryeye dalla Makeup Box di Gennaio e preparati a risplendere!


Scrivici nei commenti il tuo trend preferito! 🙂

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *