5 consigli per un’estate con labbra al top!

Con l’arrivo della bella stagione (anche se stiamo perdendo le speranze, visto il meteo) è importante prendersi cura delle proprie labbra. Sole, sale e cloro possono irritare la mucosa labiale e risultare in screpolature e inestetiche e dolorose. Leggi l’articolo e impara a prenderti cura (e non solo!) delle labbra.

L’estate è fatta per sorridere! Assicurati di avere sempre il sorriso perfetto per ogni occasione, segui questi 5 consigli per labbra sempre al top!


La prima causa dell’irritazione delle labbra è sicuramente la scarsa idratazione. Sole e sale, come freddo e vento, seccano le labbra e causano screpolature. Per evitare queste fastidiose irritazioni è necessario utilizzate un Lip Balm ogni giorno, più volte al giorno. Il nostro #softlips lip balm ha una texture morbidissima, grazie al burro di Karitè che, con le sue proprietà rigenerative e idratanti, è l’alleato perfetto per il tuo sorriso! E’ inoltre arricchito con vitamina A e vitamina E, famose per le loro proprietà antiossidanti. Vista la texture molto corposa di questo balm ti consiglio di applicarne poco alla volta per il massimo comfort.


Per curare le labbra screpolate puoi fare un Lip Scrub 2 volte a settimana. I microgranuli del nostro #silkylips contenuti nella formula (bonus: hanno il sapore dello zucchero!) rimuovono le cellule morte ed espongono lo strato sano. Il risultato sono labbra soffici e levigate. Applica lo scrub direttamente dallo stick e massaggia delicatamente con il polpastrello. Rimuovi gli eccessi con un batuffolo di cotone ed applica il balm per riequilibrare il livello di idratazione.


Un altro consiglio molto utile è quello di applicare il Balsamo Labbra prima di utilizzare rossetti molto matte (quindi tendenzialmente secchi). Applica una generosa quantità di Balm e aspetta una decina di minuti (puoi approfittarne per truccare il resto del viso). Successivamente rimuovi gli eccessi con un batuffolo di cotone e applica il tuo rossetto matte preferito! Lascia sulle labbra solo una piccolissima quantità di prodotto per evitare che l’azione emolliente vada ad interferire con le proprietà long-lasting del rossetto che vai ad applicare.


Il quarto consiglio che ti do è di tracciare sempre il contorno labbra con una matita dello stesso colore del rossetto che applicherai. Questo trucco è utile con qualsiasi rossetto, specialmente con colori particolarmente scuri. Tracciare il contorno ti permette di creare una barriera ed evitare che il rossetto entri nelle pieghette (in gergo: bleeding). Le nostre matite labbra #lippencil sono disponibili in 7 colorazioni dal nude al lampone!


Il quinto ed ultimo consiglio è un metodo per assicurare una lunga durata ad ogni rossetto, anche quelli non specificatamente formulati long-lasting. Dopo averlo applicato rimuovi gli eccessi baciando un tovagliolo di carta e procurati un tovagliolo pulito. Appoggialo delicatamente sulle labbra e applica una cipria trasparente o del borotalco. Le micropolveri assorbiranno l’olio della formulazione e impediranno al rossetto di sparire in poco tempo.


Trovi tutti i prodotti di cui ti ho parlato si trovano nella Makeup Box di Febbraio!

Conoscevi già questi trucchi? Scrivicelo nei commenti e aggiungi i tuoi, se ne hai 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *